Visita del seminario arcivescovile teologico di Benevento e del suo Vescovo

eventi — scritto da il 1 settembre 2013

Giornata di sole per la salita al Cristo pensante dei seminaristi del seminario arcivescovile teologico di Benevento, guidati dal rettore Don Pietro Florio, che ha definito la salita al Cristo pensante, come la giornata più bella trascorsa nelle Dolomiti.

Il gruppo di seminaristi era ospite presso la Casa Maria Immacolata di Predazzo, gentilmente concessa da Don Giorgio Broilo e dove gli stessi hanno trascorso un periodo di vacanza. La scelta di Predazzo è stata dettata dal desiderio di salire sul Monte Castellazzo su consiglio del seminarista Michele Noto.

Ad accompagnare il gruppo anche l’Arcivescovo di Benevento Andrea Muggioni, che però avendo poco allenamento nelle gambe, ha preferito rimanere alla Capanna Cervino.

 

Tags: , , , , ,

    1 Commento

  • Mila e Marcello scrive:

    Siamo saliti al Cristo pensante lo stesso giorno di fine agosto in cui c’erano i seminaristi di Benevento.
    E’ stato bello salire in cima al monte Castellazzo…peccato per le troppe persone e il relativo vociare. Cercheremo di ritornarci, magari in un altro periodo.
    Abbiamo avuto,però, la fortuna di incontrare Pino alla baita Cervino.Dopo le emozioni provate leggendo il libro sul Cristo pensante, abbiamo avuto l’opportunità di ringraziarlo personalmente. E’ stato un incontro davvero commovente. Grazie ancora Pino!!! Mila e Marcello dalla provincia di Piacenza.

Lascia un tuo commento

Trackbacks

Lascia un Trackback