Trova il tempo……..

Pensieri e parole — scritto da il 6 maggio 2011

Una delle tante testimonianze che arrivano e che ritengo giusto pubblicare:

“Ci sono giorni di una tristezza infinita, mi manca il cielo, i boschi, l’aria e vorrei sedermi accanto al Cristo Pensante , trovare conforto vicino a Lui. So che sarebbe così. Ho avuto la possibilità di vedere la statua quando é stata posta vicino alla chiesa di Predazzo e non dimentico le parole che erano scritte sotto: “trova il tempo di…pregare …sorridere….non è che mi manchi il tempo, non ne ho più la forza. Da quanto non sorrido? da quanto non canto? Non so.
Ogni mese, ogni stagione è quella giusta per andare al monte Castellazzo, ma poi c’è sempre qualche cosa che non mi fa andare .
Arriverà il momento, devo crederci.
Si può pregare ovunque, tra le strade della citta’, chiusa in casa, ma camminando tra i prati, la preghiera diventa una naturale “conversazione”, il respiro si fa calmo e l’ansia svanisce. Senza dubbio la sua casa è lassù tra i monti, a un passo dal cielo.”     (Maria)

Cara Maria,
Lassù, dove l’aria è sottile e si perde la cognizione del tempo vi è un Signore vestito di bianco che ti sta aspettando da tempo. Ora quel tempo è giunto e Lui ti sta chiamando lungo quel sentiero dove potrai rileggerti la vita e trovare le risposte che cerchi e forse anche di nuovo ….. il sorriso.

Tra quei pascoli verdi,  gemmati di bianche dolomie e cosparsi di fiori dai mille colori sono certo che troverai ….. il tempo per colorare di nuovo la tua vita con nuova forza ed entusiasmo e ritornare di nuovo bambina.

Ti aspetto sul sentiero del Gesù pensante… (Pino Dellasega)

Tags: , , , , , ,

    4 Commenti

  • Maria Grazia Pastore scrive:

    ciao Maria
    se c’è una cosa nella vita che dobbiamo tenere presente, è che tutto passa, passa la tristezza, passa il dolore, passa il tempo, passa tutto ciò che viviamo ogni giorno.
    Ma Lui…Lui non passa mai, è sempre lì che ci aspetta…e aspetterà anche te…non occorre domani o dopo domani…Lui sa che quando potrai, andrai… e Lui ti aspetterà…

    un abbraccio

  • maria scrive:

    grazie

  • Fiore scrive:

    Ciao Maria
    Quando Lui ti chiama Ti accorgerai da sola quando è il momento ritroverai sorriso e sopratutto troverai il tempo di PREGARE.
    Sono stato da poco sul Castellazzo e già sento la voglia di tornarci
    la su in alto a contatto con la natura trovo la gioia di vivere.

    grazie Fiore

  • maria scrive:

    i progetti quotidiani, le passeggiate nei boschi le letture…tutto si è fermato in un’estate calda…non credevo sarei riuscita a rimanere all’improvviso per ore accanto a mia madre, stringendole la mano cercando di rubarle un sorriso, cercando di capire una parola dopo che un ictus aveva bloccato tutto.Le parlavo di cose sciocche, del tempo dei suoi fiori,lei stava morendo ,piano piano piano e lo sapevamo, non c’era niente che potessimo fare. Era un’angoscia stare in quella stanza ma appena uscivo….mi mancava. Non c’è più ed ora le parlo come non ho mai fatto quando era qui e bastava una telefonata o fare poche centinaia di metri. Restano gli anni passati assieme ,anche i litigi…e le sue cose,,vorrei trovare un suo maglione che mi scaldi come un abbraccio
    sognavo di salire al monte Castellazzo ,di uscire da stagioni di tristezza……tante cose non hanno più senso….bisogna ricominciare, dopo questi mesi ho voglia della quotidianità,aprire il pc, guardare la posta preparare un dolce o un piatto di polenta.
    Il momento per salire al Cristo pensante verrà , Lui sa tutto, non avrò bisogno di parole, mi basterà essere là

Lascia un tuo commento

Trackbacks

Lascia un Trackback