Sul settimanale “A Sua Immagine” la storia del Cristo pensante

news — scritto da il 17 agosto 2013

L’uscita del settimanale “A Sua Immagine” a cura della Redazione di Rai Uno anticipa la puntata televisiva che andrà in onda domenica 18 agosto alle ore 10,30, dove anche il Cristo pensante troverà il suo spazio tra i percorso spirituali delle Dolomiti.

Una salita verso la cima del Castellazzo, dove Pino Dellasega racconta la sua esperienza vissuta nell’ideazione e realizzazione del Trekking del Cristo pensante.

Un viaggio a ritrovo di quasi trent’anni, quando nel 1984 a Varsavia, Pino acquistava la piccola statuina di legno del Cristo seduto ed immerso nel suo pensiero.

Tags: , , , , ,

    3 Commenti

  • Pino scrive:

    Ciao Nicola la pagina esiste già da tempo e si chiama Amici del trekking del Cristo pensante’ un abbraccio Pino

  • MARA scrive:

    Buongiorno. Volevo ringraziare Pino Dellasega per aver creato questa scultura. Avendo letto tutta la storia, quando si arriva in vetta, ti sembra di essere in un luogo dove il tempo si è fermato: il cuore è più leggero, la preghiera espressa con la mente e con la bocca crea un ambiente lontano dalla frenesia di tutti i giorni. Sono contenta di averlo incontrato il 16 agosto. Noi gruppo di Palazzolo s/O (Bs) abbiamo vissuto un momento magico. Grazie. Ho una fotografia del gruppo con Pino Dellasega: vorrei sapere dove posso inviarla per fargliela avere. Buona giornata

Lascia un tuo commento

Trackbacks

Lascia un Trackback