Non essere triste perchè qualcosa finisce, sorridi invece perchè è accaduto….

Pensieri e parole — scritto da il 9 febbraio 2011

Non essere triste perchè qualcosa finisce, sorridi invece perchè è accaduto…. (questo è il pensiero che ho trovato oggi sul libro di vetta al Cristo pensante).

Sul Castellazzo ancora tanta neve nonostante siano quasi due mesi che non nevica. Tanti i sentieri formatisi dai ciaspolatori e scialpinisti che hanno raggiunto quest’inverno il Cristo pensante a testimonianza delle tantissime visite che si ritrova anche durante la stagione invernale.

Sicuramente di neve ne arriverà ancora ma ormai si iniziano a sentire i primi raggi del sole che scaldano e che chiamano la primavera che seppur lontana incomincia ad entrare nei pensieri della gente.

Non essere triste perchè qualcosa finisce, sorridi invece perchè è accaduto…. (pensiero letto oggi sul libro di vetta del Cristo pensante)
Tags: , , , ,

    3 Commenti

  • Giovanna scrive:

    Mi ha colpito molto questa frase ….. cercherò di essere felice per ciò che di bello e’ accaduto e non triste… se finisce o cambia
    grazie

  • emanuela scrive:

    Grazie Pino per questa frase|
    Cercherò di ricordarmela ogni volta che …….la tristezza vuole prendere il sopravvento.
    un abbraccio

  • maria scrive:

    sto sempre aspettando, sperando di andare ,di potremi fermare accanto al Cristo Pensante.Mi guarderò attorno, perderò i miei occhi nel cielo e nella vastita’ dell’orizzonte. Credo che non serviranno parole per pregare e poi, forse scriverò sulle pagine del libro che si trova in vetta. Penso sia già diventato uno splendido libro: una raccolta di emozioni straordinaria.Mi basterà scrivere -grazie-.Grazie per tutto quello che sicuramente avrò intorno grazie per questa mia famiglia, mio marito, i miei figli e …sì grazie anche per i lunghi giorni di tristezza, per i pianti di questo periodo, per la speranza, sempre e comunque ,grazie perchè anche nei momenti più bui, voglio cercare una luce e ogni giorno voglio avere voglia di ricominciare.
    arriverò al monte Castellazzo
    Maria

Lascia un tuo commento

Trackbacks

Lascia un Trackback