Medjugorje in cammino con Pino Dellasega e Ways dal 31 agosto al 3 settembre 2015

news — scritto da il 4 febbraio 2015

WAYS – MEDJUGORJE IN CAMMINO – 31 AGOSTO – 3 SETTEMBRE 2015


“… a tutti i bambini e le persone ammalate che non hanno avuto la gioia, come noi, di camminare in montagna, affinché sappiano che quando siamo lassù, travolti da verdi pascoli, laghetti color turchese e bianchissime dolomie, almeno nel nostro cuore, camminano anche loro con noi.” (Pino Dellasega, “Nordic Walking, camminare con i bastoncini – ed.2007”)

IMG_4673Viaggio di solidarietà dedicato alla raccolta fondi per l’acquisto e donazione di una Jolette, sedia monoruota che consente alle persone con disabilità di essere accompagnate in escursione in località altrimenti non facilmente raggiungibili. Un viaggio nato dalla voglia di portare tanti amici disabili su ameni sentieri a godere della bellezza delle nostre montagne e dalle piacevoli giornate trascorse nel periodo natalizio con Marija Pavlovic, una dei sei veggenti, sulle nevi della Val di Fiemme.

Cammineremo nei luoghi dove, da oltre trent’anni, la Regina della Pace appare a sei veggenti per diffondere al Mondo i suoi messaggi. Saliremo sul Monte Krizevac sino alla grande croce e IMG_2520Aproseguiremo, attraversando la valle, fino sulla cima del Podbrdo, il luogo della prima apparizione della Madonna. Transiteremo per la Croce Blu, dove assisteremo all’apparizione a Mirjana e visiteremo i luoghi più significativi di Medjugorje. Il nostro cammino proseguirà nella bellissima città di Mostar, ubicata nella valle del fiume Neretva, patrimonio dell’Umanità.

Programma:

LUNEDI’ 31 AGOSTO
Partenza da Bassano del Grappa (VI) di buon mattino con arrivo in serata a Medjugorje.

MARTEDI’ 1 SETTEMBRE
IMG_2691Camminata sul Monte Krizevac e sul Podbrdo, la collina delle prime Apparizioni, transitando per la Croce Blu. Visiteremo il piccolo borgo di Biakovici, dove sono nati i veggenti e proseguimento verso il centro di Medjugorje con visita ai luoghi più suggestivi quali la Chiesa di San Giacomo, il Cristo Risorto e la Via Crucis.

MERCOLEDI’ 2 SETTEMBRE
Assisteremo all’apparizione a Mjriana alla Croce Blu e nel pomeriggio ci sposteremo a Mostar, patrimonio dell’Umanità, che prima osserveremo dall’alto della collina dopo una bella camminata e che infime visiteremo nel suo cuore, transitando per il famoso ponte.

GIOVEDI’ 3 SETTEMBRE
Viaggio di rientro in Italia

Per informazioni:
Pino Dellasega tel. 3382994752 – info@pinodellasega.it

Organizzazione tecnica: Listrop Viaggi & Turismo S.r.l. Rosà (VI)

 

Tags: , ,

Lascia un tuo commento

Trackbacks

Lascia un Trackback