Il nuovo libro di Paolo Brosio “Viaggio a Medjugorje”

Pensieri e parole — scritto da il 17 novembre 2011

Mentre ci incamminiamo lungo la strada che porta a Malga Venegia, Paolo Brosio mi anticipa qualche passo del nuovo libro “Viaggio a Medjugorje”. Con noi cammina anche Simona Amabene. Un racconto bellissimo, un intrecciarsi di storie e miracoli sconosciuti ai molti, grandi testimonianze.

Rivedo Paolo i primi giorni di Novembre a Medjugorje e lì lui mi dà altre anteprime sul libro, tra cui quella che saranno pubblicati in versione integrale i documenti dei servizi segreti dell’ex Jugoslavia che provano in maniera definitiva la buona fede di padre Jozo nella vicenda di Medjugorje. Trent’anni con la Regina della Pace.

Il libro uscirà il 22 novembre 2011 e vi porterà nel mistero di Medjugorje, dove la Vergine appare da trent’anni, vi racconterà di decine di miracoli, ma vi farà anche capire tante cose su questo grande fenomeno mariano che sta portando in Bosnia Erzegovina milioni di persone.

Ecco dalle parole di Paolo Brosio una piccola anteprima del libro:

“””””””Cari amici e cari pellegrini,

oramai è scattato il conto alla rovescia per l’uscita del mio terzo libro, l’ultima fatica per la casa editrice Piemme Mondadori: “Viaggio a Medjugorje”
Ho scelto questo titolo per ricordare il bellissimo programma per due motivi: prima di tutto perché ho ripercorso le tappe via mare dei primi pellegrini degli anni ‘80 che partivano dal porto di Ancona e poi perché ho ripreso la trasmissione di lunedì 30 maggio 2011, andata in onda in prima serata su Rete 4, per tre ore con un ascolto record.
A sorpresa ogni tanto, vi racconterò a puntate, la trama di questo nuovo libro che racconta nuovi inediti miracoli di guarigione fisica, grandi testimonianze di personaggi famosi e storie bellissime di gente semplice innamorate della Gospa. Cominciamo subito oggi con la prima puntata….

Il viaggio parte da Forte dei Marmi dove abito. Attraverso gli Appennini sull’autostrada del Sole Firenze Bologna, tappa a Riccione per rifocillarsi, destinazione il Santuario di Loreto dove mi fermo tre giorni per scoprire i segreti della Santa Casa di Nazaret, dove la Madonna ricevette la visita dell’Arcangelo Gabriele per l’Annunciazione.
A Loreto scopro perché la Madonna “nera” è patrona degli aviatori e degli aeronauti attraverso una storia meravigliosa che racconta le vicende degli astronauti americani della NASA.
Racconto il momento dell’incontro con il vescovo a Loreto e quello dell’entusiasmo e della squisita accoglienza dei frati cappuccini che mi svelano i segreti della Santa Casa grazie al mitico padre Giuseppe Santarelli. poi, il viaggio sul traghetto veloce della Snav della mia amica Stefania Vago, l’armatore….. e sul traghetto scopriamo storie bellissime, interessant ed emozionanti. Ma questa ve lo svelo nella prossima puntata.”””””

Tags: , , , , , , , , , ,

    1 Commento

  • noi nn siamo mai andati a medjugorje per motivi economici ma spero tanto di andarci e trovare la bellissima SIGNORA e sono sempre piu convinto di andarci e poi caro signor paolo la sua storia mi ha fatto commuovere ed e vero nn ce niente di piu bello quando una persona ha dispiaceri si confida al grande SIGNORE l UOMO PIU GRANDE DEL MONDO e che si e SACRIFICATO per noi

Lascia un tuo commento

Trackbacks

Lascia un Trackback