Il Libro di vetta……. che racconta

Pensieri e parole — scritto da il 16 agosto 2010

Sono tanti i libri di vetta che ho cambiato in un anno, migliaia i pensieri scritti da altrettante persone che in gruppo o in solitudine hanno voluto portare il loro pensiero scritto  al Cristo pensante.

Pensieri profondi, disegni di bambini, un semplice ma grande grazie, ma tutti con la consapevolezza che il Cristo pensante sta mostrando una montagna diversa, una montagna che ti accoglie e ti incita a pensare, che ti ferma e ti parla, che si mostra nei suoi mille colori e cerca di insegnarti la semplicità della vita.

Molti incominciano a capire questa nuova filosofia del cammino e ritornano, per mostrarla ad altri amici.

Il Cristo pensante è un moltiplicatore incredibile, il Cristo pensante sta chiamando la gente sul Castellazzo forse in un suo disegno a noi sconosciuto ancora.

Tanti frasi stupende e una per tutte:

“Vorrei restare quassù, al di là di me, al di là del mio corpo, al di là del mio dolore, dove anima e vette si fondono in unico respiro”

(tratto dal libro “Il Cristo pensante delle Dolomiti” di Pino Dellasega – Valentina Trentini Editore)

Tags: , , , , , ,

    2 Commenti

  • Zugliani Arcangelo scrive:

    Tutte queste parole, queste emozioni portate quì al cospetto del Cristo pensante hanno aperto una finestra sul bisogno di ognuno di ritrovare se stessi. Un bisogno da tanti cercato invano da tempo, ma che ora finalmente hanno trovato modo di esprimersi. Ti ringrazio Pino di esistere.

  • stanbecco fiero scrive:

    Ho un’età in cui si comincia a vivere di ricordi; ogni volta diventa più faticoso raggiungere le vette più alte anche se il pensiero vola più in alto di quanto il fisico permetta. Il Cristo Pensante è stata la giusta misura per raggiungere quella cattedrale fatta di pinnacoli di roccia, di prati, di fatica gioiosa e di altrettanto gioiosa conquista per qualche minuto di raccoglimento, di lettura di un brano di Vangelo e un piccolo bilancio personale in un luogo magico in cui non si può barare con se stessi. Buona giornata

Lascia un tuo commento

Trackbacks

Lascia un Trackback