Domenica 28 settembre il Cammino arriva al Cristo pensante

eventi — scritto da il 24 settembre 2014

Sta per giungere alla meta la III edizione del “Cammino dal Cristo degli abissi al Cristo pensante nelle Dolomiti”.

Sono state 24 le tappe percorse a passo di nordic walking durante l’estate, organizzate dagli istruttori Sinw del Nord italia,
La festa conclusiva di questo evento si svolgerà nel prossimo w.e. del 27 e 28 Settembre. L’organizzazione sarà curata dalla Master Trainer Claudia Boschetto del Fiemme Nordic Walking.

Sabato 27 nel primo pomeriggio da Predazzo si raggiungerà il Lago di Cece con un percorso ad anello privo di difficoltà. Il Lago di Cece nei Lagorai Orientali è tra i più belli tra gli oltre cento laghetti alpini che contraddistinguono la lunga catena del Lagorai, incastonato, con le sue acque cristalline tra pietraie e conche erbose.

Seguirà una merenda/cena presso il Gams di Predazzo.

Domenica 28 alle ore 9,30 al Passo Rolle ritrovo dei partecipanti e delegazioni organizzatrici del Cammino. Salita al Monte Castellazzo e cerimonia di gemellaggio con il Cristo degli abissi di S. Fruttuoso di Camogli.

Giungera al Cristo pensante anche il testimone 2014: una raccolta di pensieri e riflessioni annotate dai partecipanti durante le camminate. Alla partenza era un semplice foglio, domenicà sarà diventato un quaderno di vetta, avvolto da un nastro rosso, segno della passione che lega gli istruttori della Scuola Italiana e tutti i camminatori che hanno aderito a questa manifestazione. Un nastro rosso che collega le camminate di nordic walking ad una missione di solidarietà . Anche quest’anno, infatti, le quote raccolte durante il Cammino verranno finalizzate, nella primavera prossima, per interventi in Zambia e Malawi, curati personalmente dal collega Sinw di Rieti Aldo De Michele.

Per info e prenotazioni (entro giovedì 25): M.T. Claudia Boschetto  tel 34985565555
info@fiemmenbordicwalking,com   –   www.fiemmenordicwalking.com

 

 

Tags: , , ,

Lascia un tuo commento

Trackbacks

Lascia un Trackback