Benvenuti

Benvenuti sul sentiero del Cristo Pensante. Un sentiero facile quello che dalla Baita Segantini vi porterà ai piedi del Cristo Pensante in un viaggio di colori dettati dalla natura, colori che cambiano ogni settimana a seconda delle varie fioriture della flora, che sul monte Castellazzo si è veramente sbizzarrita.

Quello che vi chiediamo è di affrontare il perecorso in silenzio nel rispetto degli altri e nel rispetto delle regole dettate dal Parco Naturale di Paneveggio – Pale di San Martino. Il Monte Castellazzo fa parte di un’area particolarmente protetta per le specie animali e floreali che si possono incontrare.

Nel sentiero del Cristo pensante incontrerete tanti amici con tutte le loro storie collegate, storie di vita e di amicizie che vi porterete a casa per farne un buon tesoro.

Chi arriva al Cristo pensante una prima volta se ne va con il grande desiderio di ritornarvi, sia perchè si tratta di un posto spiritualmente forte ma soprattutto per proseguire nel dialogo aperto con il pensiero del Cristo pensante. Un inizio di un cammino spirituale interiore che sta facendo diventare sempre più belle tante persone.

Benvenuti dunque nel Trekking del Cristo pensante dove niente è impossibile se siamo noi che lo vogliamo.